Gianluigi La Torre

Gianluigi La Torre

 Gianluigi La Torre, nato a Teano (CE) nel 1980. Si è laureato in pianoforte, da privatista, a pieni voti, ed è laureando in composizione corale presso il Conservatorio di Benevento.

Ha cominciato a dedicarsi al pianoforte all’età di 12 anni. Dal 2002 studia col M° Lucio Mario Mascia della scuola di Vincenzo Vitale. Masterclass con il M° Michele Campanella nel 2011. Riconoscimenti ricevuti :                                                                             Primo Premio assoluto al Concorso pianistico nazionale di Bardolino, 2011;

Primo Premio assoluto al Concorso Europeo di Vico Equense, NA, 2011;

Primo Premio assoluto al Concorso pianistico nazionale Val di Sole, 2011;

Terzo Premio al 16° Concorso nazionale di musica Flegreo ex Città di Bacoli.

Realizza concerti pianistici in tutta Italia, anche in duo con tromba e soprano lirico. Tiene corsi di musica per pianoforte presso le province di Brescia, Verona e Mantova. Dal febbraio 2006 è pianista, cantante e attore negli spettacoli per l’Associazione Culturale GardArt. Si è esibito, come cantante, in numerose occasioni dal 1995, in particolare ha partecipato al Festival di Napoli e alle selezioni regionali di Sanremo Giovani.

Nel 2013, con Laura Gambarin, fonda il coro Gardart di cui è direttore e con il quale ha già realizzato gli spettacoli  de “LA PASSIONE DI MARIA” e “AD ALI SPIEGATE”.

 

gianluigi2io3io6io8

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>