Laura Gambarin

laura_gambarin
 

L’attrice, cantante, scrittrice e regista – Laura Gambarin, nata a Desenzano del Garda (BS) nel 1976, si laurea con Lode in Lettere Moderne con indirizzo Arte e Spettacolo all’Università Cattolica del S. Cuore di Milano nel 2004 e si diploma a pieni voti come attrice professionista nel 2002 alla Scuola di Teatro del Piccolo Teatro di Milano.

Ha iniziato a lavorare in teatro con la regia di Luca Ronconi, Massimo Castri, Gianfranco De Bosio; per due anni ha lavorato come attrice protagonista della Compagnia Teatrale “I Guitti” di Brescia, portando in scena nei ruoli principali numerosi tra i maggiori testi del teatro classico, calcando palcoscenici di tutta Italia.

Nelle stagioni 2005/08 recita accanto a Laura Curino e Vittorio Franceschi, nello spettacolo “Il sorriso di Daphne” con la regia di Alessandro D’Alatri, prodotto dal Teatro Stabile di Bologna, Nuova Scena-Arena del Sole e vincitore di numerosi premi (Ubu, Olimpici di Vicenza, Enrico Maria Salerno, etc.). Nel Maggio 2005 contribuisce alla fondazione dell’Associazione Culturale GardArt per cui ha curato drammaturgia e regia dei vari spettacoli. È inoltre cantante e insegnante di teatro e di educazione della voce per bambini e adulti.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *