America del 900

“Viaggio nell’ America del ‘900” indica in realtà un viaggio musicale e poetico, accompagnati da tre dei maggiori compositori americani di quel secolo come George Gershwin, Astor Piazzolla e Leonard Bernstein, e da immensi scrittori come Borges, Neruda e Parra.
Abbiamo selezionato, dai loro sconfinati repertori, alcuni tra i pezzi più famosi, restituendoli nella versione strumentale per pianoforte e tromba; brani talmente famosi da evocare, sin dalle prime note, ricordi di film dei primi del ‘900, racconti e leggende metropolitane, balli proibiti di strada e atmosfere da musical.
Un’ ora e mezza di poesia e musica che ci porta attraverso emozioni le più variegate, dalle parole e dalle note struggenti del sud America, all’ adrenalina pura del musical di Broadway.
VOCE: LAURA GAMBARIN; TROMBA: ROBERTO RIGO; PIANOFORTE: GIANLUIGI LA TORRE.
PROGRAMMA:
GEORGE GERSHWIN
3 Preludi
Summertime
The man I love
Rhapsody in Blue
ASTOR PIAZZOLLA
Ave Maria
Adios Nonino
Oblivion
Libertango
LEONARD BERNSTEIN
Maria
Tonight
I feel pretty
Somewhere
America